Cioccolato Fondente Valori Nutrizionali

Il cioccolato fondente ha molti benefici per la nostra salute, ci da un boost psicologico, aiuta gli occhi, la circolazione del sangue ed è una buona fonte di antiossidanti, aiuta a curare perfino la tosse.

É un alimento da non sottovalutare, in questo articolo andremo a vedere tutti i valori nutrizioni del cioccolato fondente e le calorie che contiene.

Cos’è il Cioccolato Fondente?

Il Cioccolato Fondente è un alimento che contiene una fonte elevata di sostanze nutritive, essenziali per la nostra salute senza avere effetti negativi nel lungo periodo.

Questo ovviamente dipende dagli ingredienti aggiunti in esso…

I Nutrizionisti consigliano di consumare il cioccolato fondente con almeno il 70-80% di cacao, così consumerai molto più cacao e non tutta quella quantità di burro e zuccheri aggiunti, quindi sarà sicuramente benefico per la salute.

Inoltre, evita di aggiungere al cioccolato fondente altri dessert al cioccolato poichè hanno un contenuto elevato di zuccheri e calorie, quindi potrebbero causare problemi di obesità e altri problemi di salute.

Cioccolato Fondente: Valori Nutrizionali

Valori Nutrizionali Cioccolato Fondente
[I Valori Nutrizionali in tabella sono riferiti a 100 grammi di prodotto]

Come possiamo vedere in tabella, 100 grammi di cioccolato fondente contentono i seguenti Valori Nutrizionali:

  • 3,9 Grammi di Proteine
  • 34,2 Grammi di Grassi
  • 60,4 Grammi di Carboidrati
  • 5,5 Grammi di Fibre

Il cioccolato fondente ha un alto contenuto di fibre, rispetto agli altri tipi di cioccolato…

Ecco il motivo perchè moltissime persone a dieta aggiungono il cioccolato fondente alla propria dieta, proprio perchè è ricco di fibre avendo effetti benefici per la salute

Cioccolato Fondente: Calorie

Il Cicciolato Fondente ha 507 calorie ogni 100 grammi di prodotto…

Le calorie del cioccolato fondente sono più basse rispetti agli altri cioccolati, ed avendo una quantità maggiore di fibre e più adatto nelle diete ipocaloriche.

Nonostante sia piuttosto calorico, il cioccolato fondente ha diversi elementi salutari per il nostro organismo, anche se ha grassi saturi non incidono sul colesterolo, essendo grassi di origine vegetale.

Invece il Cioccolato a Latte ha più grassi e calorie, visto che è stato aggiunto il latte.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here