sensazioni positive

Temi di avere perso molte sensazioni positive della tua vita?

Una volta tutto era diverso, sentivo più sensazioni positive! Si, probabile… ma su cosa? Sul modo di porti, di affrontare le situazioni? Vero, si, ma una volta (scusa), quanti anni avevi?

Vuoi ritrovare le sensazioni positive di una volta?

Forse vivi nel ricordo del passato, pensando che il presente non sia abbastanza per te e temendo il futuro. E’ normale, si chiama maturare e non invecchiare.
In base all’età e all’esperienza abbiamo diverse percezioni, a vent’anni puoi vivere con la valigia in mano e nessuno ti giudica, se lo fai a cinquant’anni, sei considerato una persona da tenere alla larga, senza regole, vedute, senza destinazione, inaffidabile.

Questa è la vita, ed andare controcorrente è una scelta, ma spesso anche una necessità. L’uomo e la donna si costruiscono addosso delle realtà che derivano dall’educazione, dalla cultura, dalla famiglia, dalla scuola, dal lavoro, ma spesso queste realtà costruite non corrispondono né a sogni né ai desideri. E’ possibile farsele andare bene, certo, mentre in alcuni casi esplodono dentro di noi senza farci più respirare… e da qui, ecco il ritorno al passato, alla ricerca di sensazioni positive.

Un’idea per far circolare l’energia e ridarti alcune belle sensazioni

Stare bene nel proprio corpo, spesso deriva dallo stare bene con se stessi. Ma per stare bene con se stessi bisogna che l’energia vitale scorra libera, il che non può esistere in un corpo contratto, rannicchiato, bloccato.

Per questo il primo consiglio che possiamo darti è di trovare il modo per distendere i muscoli, ampliare la respirazione, e liberare così lo scorrere della tua energia personale. La disciplina che noi abbiamo scelto per questo delicato compito è il Qi Gong medico (Scuola delle Quattro Direzioni).

Chi pratica da tempo questa tecnica riesce ad essere più positivo, ad accusare meno dolori… torna a vivere provando un senso di equilibrio, accompagnato da sensazioni positive. Dopo qualche settimana di pratica regolare, la schiena inizia ad essere molto più flessibile, e si sa che la flessibilità del corpo e della mente sono strettamente collegate!

Scegli di essere te stesso senza farti imprigionare dall’età!

E’ vero, questo post non è per tutti, sto cercando di rendere molto leggeri concetti che al contrario, andrebbero discussi e ridiscussi… si ma con chi? Con noi stessi, dentro di noi.

Bisogno trovare un compromesso, per non perdere molto del proprio presente e qualcosa del proprio futuro. Le sensazioni positive del passato sono quelle che si possono vivere anche nel presente: il passato deve restare una fonte inesauribile in cui attingere ricordi.
Serve per trovare nuovi stimoli, nuovi appagamenti. Il tempo ci permette anche di diventare grandi insegnanti della vita, possiamo essere mentori dei nostri figli, dei nostri nipoti, oppure allargare le nostre aspettative e fare del bene ad altre persone grazie alle nostre sensazioni.

Il tempo non può ridare la giovinezza, ma essere giovani significa essere anche meno esperti, meno consapevoli. Per questo, con lo sguardo attento ad oggi, è possibile rivivere le sensazioni positive e farle rivivere agli altri. Il passato è sempre più bello di come ce lo ricordiamo, perché la nostra mente tende a cancellare il dolore, lo fa spesso assopire, se dolore ovviamente c’è stato, e spesso ricordiamo solo le belle sensazioni che la nostra mente si è divertita a dipingere con sfumature che prima nemmeno c’erano.

Ma va bene così, però senza rimpianti e senza ripensamenti, sensazioni positive ieri, oggi e anche domani!

Se invece sei alla ricerca delle possibilità del passato, che adesso vivi come belle sensazioni, ecco, la soluzione, verso un passaggio che forse si è interrotto, la puoi ritrovare nella nostra scuola, scegliendo un corso Qi Gong e ginnastica dolce per la schiena rivoluzionario su misura alla tua capacità di essere grande interiormente.

Perché crediamo di aver capito che anche per te, dare agli altri una parte del tuo passato è più che importante, ovvero fondamentale per far riaffiorare le belle sensazioni!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here