Il tempo è l’essenza di molti uomini. Stai per andare a lavorare, hai famiglia, scuola e altri impegni, e anche cercare il tempo per una vita sociale adeguata.

In alcuni casi, non hai tempo per una rasatura tradizionale, cioè quella che comprende gel di rasatura, lozioni e un rasoio manuale. Oppure preferisci non perdere il tempo.

E questo è uno dei motivi per cui ci sono i rasoi elettrici.

I rasoi elettrici sono veloci, comodi da usare e non richiedono molta tecnica di rasatura. Ma è ancora possibile ottenere una rasatura ravvicinata, soprattutto con un rasoio elettrico di qualità come la linea Braun Series 7  – la nostra scelta per il migliore rasoio elettrico per il 2017 – e altri.

In questo post scopriamo i 5 migliori rasoi elettrici per gli uomini, tra cui cosa guardare quando se ne acquista uno, e un confronto tra rasoi elettrici con altri tipi di rasoi.

Iniziamo.

8 Cose da considerare prima di acquistare un rasoio elettrico

Prendiamoci un momento, prima di approfondire le nostre recensioni sui rasoi elettrici, per discutere alcune importanti considerazioni prima di acquistare il rasoio.

Lamine VS Testine

I rasoi elettrici rientrano in una delle due categorie: lamine o testine. Entrambi i tipi operano in modo simile e ottengono gli stessi risultati, ma ci sono alcune differenze. Entreremo in queste variazioni un po ‘più tardi ma generalmente le testine rotative sono ideali per le barbe con densità di barba media e dura (e efficaci per barbe lunghe), mentre molti uomini trovano che i rasoi con le lamine sono migliori per la pelle sensibile.

Con cavo o Senza

I rasoi elettrici spesso vengono forniti con un cavo di alimentazione mentre molti altri sono cordless. Quale scegliere può dipendere da una varietà di fattori, tra cui la libertà e la convenienza (che forniscono i rasoi senza fili)e se si preferisce fare affidamento sulla potenza della batteria che deve essere ricaricata di tanto in tanto (cosa che non ti preoccupa con un rasoio a filo).

I rasoi senza fili sono sicuramente migliori per viaggiare.

Vita della Batteria

Se si sceglie un rasoio cordless, bisogna sapere la durata della batteria; in particolare, quanto tempo sarai in grado di utilizzare il rasoio a pieno carico. La maggior parte degli utenti scelgono i rasoi con una durata di vita della batteria più lunga.

Lama & Opzioni Trimmer

 

La maggior parte dei rasoi elettrici di alta qualità hanno più opzioni di lama che consentono di ottenere la rasatura più liscia possibile. Più lame ci sono, più liscia è la rasatura. I migliori rasoi elettrici di solito sono dotati di trimmers pop-up che consentono di eseguire dettagli su barba, baffi.

Velocità

Quanto velocemente si muovono le lame è un’altra considerazione importante quando si acquista un rasoio elettrico. Più velocemente si muovono le lame “misurate in cicli al minuto (CPM)” migliore è la rasatura. Molti rasoi di qualità raggiungono 14.000 CPM.

Bagnato & Asciutto

Alcuni rasoi elettrici sono solo per uso “asciutto”, mentre molti altri sono adatti anche per la rasatura bagnata, cioè possono essere utilizzati nella doccia e con gel e creme da barba. Alcuni uomini preferiscono la rasatura nella doccia perché ritengono che l’acqua calda ammorbidisce la barba. La buona notizia è che la maggior parte dei rasoi elettrici sul mercato oggi sono buoni sia per la rasatura asciutta e bagnata.

Garanzia

Prestare attenzione all’acquisto di un rasoio elettrico che non viene fornito di garanzia. Se è possibile, cercate di prendere un rasoio con la garanzia più lunga possibile.

Costo

Ultimo ma non meno importante, definisci il tuo budget prima di acquistare. I rasoi elettrici sono economici ma ci sono alcuni che costano centinaia di euro. Determinare quanto sei disposto a spendere.

I Migliori Rasoi Elettrici Del 2017

Braun Serie 7 (Tutte le Varianti) 

Braun, dopo tutto, ha progettato e realizzato rasoi elettrici dal 1938 ed è un nome familiare e molto rispettato quando si tratta di prodotti per la cura degli uomini.

Ma l’introduzione di Braun della Serie 7 era, in una parola, magnifica, e nessuna discussione sul miglior rasoio elettrico per gli uomini è grave se non comprende le varie opzioni della linea della serie.

Con prestazioni ineguagliabili che includono eccezionali comforte e durata la Serie 7 è diventata una delle linee più vendute di rasoi di tutti i tempi, fornendo un punto di riferimento per altri produttori.

Le versioni più recenti della serie 7 sono disponibili per l’uso bagnato e asciutto – a differenza di alcune delle versioni “più vecchie”. Ecco alcune caratteristiche che troverai su tutti i modelli della serie 7 – caratteristiche che hanno aiutato Braun ad allontanarsi dal resto della concorrenza:

  • Tecnologia Sonic avanzata
    La tecnologia Serie 7 consente al tuo rasoio di leggere il viso e di adattarsi ai suoi contorni, nonché alla densità dei peli facciali. Il rasoio emette 10.000 micro-vibrazioni al minuto per catturare più peli con ogni colpo.
  • Modalità di rasatura multiple
    Braun ha introdotto modalità extra sensibili, normali ed intensive per creare una rasatura più personale e per diversi tipi di pelle.
  • Active Lift
    La serie 7 ha introdotto la tecnologia brevettata “Active Lift” di Braun per eliminare il problema di raggiungere i capelli piatti in aree difficili da raggiungere, come il collo. Il trimmer centrale oscillante rende 130 movimenti al secondo, consentendo ai rasoi di raggiungere le aree dove i capelli sono piatti sulla pelle.
  • OptiFoil
    Braun ha introdotto la tecnologia OptiFoil, dotata di fori a fogli mobili progettati ergonomicamente per catturare più peli mentre tagliano più in profondità.
  • Trimmer di precisione
    Tutti i modelli della serie 7 includono un trimmer di precisione per la barba
Pro
Tecnologia innovativa
Modalità di Rasatura personalizzabile
Durata fino a 7 anni
Contro
Prezzo
Le Ricariche del Clean&Review una volta aperte, se non utilizzate vanno cambiate ogni 2 mesi

Panasonic ES-RT47-S503 Rasoio a 3 Lame

 

Con il suo rasoio ES-RT47-S503, Panasonic offre due categorie: qualità e valore. La qualità è nella tecnologia del rasoio, nelle caratteristiche, nella qualità della rasatura, mentre il valore deriva dal fatto che è il migliore rasoio elettrico sotto i 100 dollari.

L’ES-RT47-S503 ha una testa di Lamine che si trova ad angolo di 30 gradi con tre lame flottanti indipendenti per proteggere la pelle dall’irritazione. Le lame nanoteche sono costituite da acciaio inossidabile e sono anallergiche.
Il Panasonic ES-RT47-S503 è completamente lavabile e progettato per la rasatura bagnata e asciutta. Mentre non viene fornito con un’unità di pulizia aggiuntiva come alcuni rasoi, tutto quello che dovete fare è sciacquarlo dopo ogni rasatura. È anche possibile utilizzare con creme da barba, schiume e gel, e lavora benissimo per la rasatura a secco.
Il rasoio ha un motore di CPM 10.000 che è veloce e fornisce energia in modo che non tiri la pelle. A sua volta, questo elimina l’irritazione cutanea.
Ti piacerà questo trimmer pop-up integrato del rasoio che ti permette di personalizzare con facilità la barba, i baffi e le basette.
L’ES-RT47-S503 dispone di un indicatore LCD a 2 livelli che consente di monitorare rapidamente lo stato della batteria del rasoio. L’indicatore LCD fa parte di un display digitale che include un promemoria di pulizia e una modalità di pulizia sonora.
È cordless, il che significa che puoi muoversi liberamente durante la rasatura ed è dotato di un cavo di ricarica che dovrai utilizzare solo intermittentemente.
Viene fornito con una borsa che rende facile lo stoccaggio e il viaggio.
La modalità di pulizia a vibrazione sonica “turbo” accelera il motore a 17.000 CPM per scuotere qualsiasi residuo che si attacca alla lamina o alle lamierine del rasoio. Dovrete rimuovere la pellicola prima di risciacquare sotto il rubinetto, ma potete usare la modalità turbo per eliminare l’umidità in eccesso.

Pro
La testa rotante fornisce una rasatura molto accurata
Il Trimmer pop-up è eccellente nei dettagli
Buono per rasatura bagnata e asciutta
Contro
Non è dotato di un dock di ricarica o di strumenti di pulizia

Philips Norleco s7370 

Ci sarà sempre attrito quando si utilizza un rasoio elettrico a causa del movimento delle lame. L’attrito, nel frattempo, può portare all’irritazione cutanea.

Non temere, comunque. Se hai una pelle sensibile, Philips Norleco ha una soluzione per te.

Il rasoio 7370 di Norleco ha ciò che serve per combattere l’irritazione cutanea grazie ai suoi brevettati “Comfort Rings“. Gli anelli hanno un rivestimento in microperdito che Norelco dice che riduce l’attrito per l’85 per cento degli uomini che utilizzano il rasoio 7370 per la pelle sensibile. Il rasoio rotativo scivola facilmente sul viso per offrire una rasatura liscia e confortevole.

Ci piace così tanto che pensiamo che sia il miglior rasoio elettrico per la pelle sensibile.

Per gli utenti veterani di Norleco, il 7370 rappresenta un piacevole aggiornamento rispetto ai modelli precedenti. E per gli appassionati di rasoi rotanti, la 7370 vale la pena dare uno sguardo da vicino.

Oltre alla funzionalità Comfort Rings, il 7370 è dotato anche della tecnologia DyanmicFlex firmata Philips. La tecnologia consente alle testine di rasatura di muoversi in cinque direzioni, che consentono ai rasoi di rasare i contorni del viso e del collo comodamente. Inoltre consente di raggiungere quelle aree difficili da raggiungere, che rimangono sfuggenti per molti altri rasoi.

  • Le lame del Norleco 7370 sono specificamente progettate per tagliare i peli facciali nella posizione ottimale. Le lame hanno anche un ruolo di riduzione dell’attrito, che è un altro vantaggio per gli uomini con pelle sensibile. Tuttavia, è possibile ottenere una rasatura estremamente stretta se si dispone di peli lunghi, corti o pianeggianti.
  • Le lame più recenti hanno tagliato ad un CPM superiore rispetto ai modelli precedenti di Norelco, il che significa che taglierà i peli in modo più efficiente.
  • Ci piace molto il sistema Norleco 7370 SmartClean. Con la semplice pressione di un pulsante, il sistema SmartClean pulisce i peli, la schiuma e il gel attraverso il suo sistema di doppia filtrazione. Il sistema utilizza una formulazione senza alcool e compatibile con la pelle che lubrifica anche le lame per mantenerle in ottime condizioni, aiutando anche a ridurre l’attrito.
Pro
Tecnologia innovativa
Ottieni una rasatura veloce
Ideale per pelli sensibili
La tecnologia SmartClean serve a molti scopi
Contro
Costa un po troppo non avendo neanche trimmer pop-up

Braun Serie 3 3040 

Abbiamo già discusso Braun e la sua reputazione stellare per sviluppare alcuni dei migliori rasoi elettrici presenti sul mercato. La loro linea di Serie 7 è second-to-none, ma fanno altri prodotti, come la serie 3 ProSkin 3040, che sono altrettanto buoni e tra i migliori elettrici disponibili.

Il 3040 è un’ottima opzione per coloro che vogliono risparmiare ma non vogliono sfidare sulla qualità. È budget amichevole e ha una vasta gamma di funzioni che non troverete su alcuni altri rasoi più costosi. In breve, fa tutto il necessario da un rasoio elettrico.

Una delle prime cose che noterai sulla Braun Series 3 3040 è la testa di rasatura. Sembra diverso da altri rasoi in foglio che dispongono di tre elementi di rasatura separati che lavorano insieme per darvi una stretta e confortevole rasatura. E la tecnologia brevettata SensoFoil di Braun protegge la pelle dalle lame super-taglienti del rasoio.

Ciascuna delle tre foglie è leggermente diversa dall’altra e assicura che tutti i tipi di peli facciali diventino tagliati – lunghi, corti, grossolani ecc.Anche pochi giorni di crescita della barba vengono tagliati senza irritazione. Inoltre, ogni lama presenta la tecnologia Micro Comb di Braun, che assicura che catturi più peli con ogni passaggio del rasoio.

Le lame di Braun sono, come accennato, molto nitide, ma si ritirano automaticamente per proteggere la pelle dai piccoli tagli. Ancora una volta, gli utenti che hanno usato questo rasoio per tagliare la barba più spessa, sono soddisfatti dei risultati.

  • Ideale per l’utilizzo a umido e secco. Puoi utilizzarlo con l’acqua, la schiuma, il gel, nella doccia. Il 3040 è impermeabile fino a 5 metri e semplicemente lo risciacqui sotto il rubinetto.
  • Il Braun 3040 ha una batteria Ni-MH che è rapidamente ricaricabile. Una carica completa ti dà circa un’ora e 45 minuti di tempo di rasatura, mentre avrete bisogno di 45 minuti per riportarlo a piena carica. Tuttavia, una carica rapida di cinque minuti – anche se la batteria è completamente scarica – ti dà abbastanza energia per una rasatura.
  • Ammirete l’impugnatura ergonomica del 3040 che consente di tenere saldamente la mano del rasoio in mano anche quando l’unità è bagnata. Ogni lato del rasoio ha una presa gommata.
    C’è un grande trimmer di precisione sul retro del Braun 3040 che è eccellente per tagliare le tue basette, barba e baffi.
  • Il rasoio è dotato di un display a LED che indica il livello della batteria corrente.
  • È cordless per darvi la comodità di rasatura quando e dove vuoi.
  • Braun offre una garanzia soddisfatti o rimborsati di 60 giorni. Se c’è qualcosa che non ti piace del rasoio, riceverai un rimborso completo a patto che lo restitui entro 60 giorni dall’acquisto. È la stessa garanzia offerta con tutte le linee di rasatura di Braun.
Pro
Tecnologia innovativa
Buono per rasatura bagnata e asciutta
3 testine di rasatura sensibili alla pressione
Comoda presa ergonomica
Contro
Cavo di ricarica un po corto

Kissliss Rasoio Elettrico IPX7 

Il rasoio rotativo a bada di Kissliss 100% è un rasoio poco costoso ma di alta qualità. C’è molto da amare di questo rasoio.

  • Viene fornito con tre teste galleggianti con lame che tagliano in quattro direzioni, seguendo da vicino i contorni del viso. Otterrete una veloce – ma liscia – rasatura ogni volta. La superficie di contatto delle teste galleggianti è più grande di quella di molti altri rasoi e rende più veloce la rasatura.
  • Il rasoio elettrico Kissliss è utile per la rasatura bagnata e asciutta. Puoi utilizzarlo in doccia con la tua schiuma o gel preferito, mentre ha una testa smontabile che rende facile pulirlo sotto il rubinetto.
  • Questo rasoio è dotato di un cavo USB che ti permette di ricaricare completamente in un’ora (con quasi due ore di tempo di rasatura). Il cavo rende comodo prendere il rasoio ovunque tu vada.
  • Un display a 5 livelli LED digitale consente di sapere quando la batteria è scarica e quando è completamente carica. Quando lampeggia al 20%, saprai che è tempo di ricarica.
    Inoltre viene fornito con un trimmer pop-up che è l’ideale per rasare le basette e la barba.
  • Il rasoio è alloggiato in un corpo leggero e ergonomico.
  • Anche il rasoio elettrico Kissliss viene fornito con un pennello e un manuale di istruzioni.
Pro
Capacità di rasatura bagnata e asciutta
Cavo usb per ricarica
Economico
Contro
Non può durare a lungo come gli altri rasoi

 

[ads1] 

Sommario
Data Recensione
Prodotto Recensito
Rasoio Elettrico
Voto dell'Autore
51star1star1star1star1star

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here