Ragade Anale: Sintomi,Rimedi Naturali

Ragade Anale Sintomi

La Ragade Anale è una crepa o rottura della superficie della pelle attorno all’ano. Queste rotture sono paragonabili a piccole ferite che possono causare dolore acuto o cronico, prurito, irritazioni e difficoltà nella defecazione. Vuoi conoscere i sintomi causati dalla Ragade Anale? Prosegui nella lettura di questo articolo per scoprirlo!

Ragade Anale: Sintomi

I Sintomi di una Ragade Anale Includono:

  • Dolore, a volte molto acuto, durante movimenti intestinali
  • Sangue Rosso Vivo sulla carta igienica
  • Prurito o Irritazione attorno all’ano
  • Una Crepa Visibile attorno all’ano
  • Un piccolo Nodulo sulla pelle, vicino all’ano
Avvertenza
Rivolgersi al proprio medico se si ha molto dolore durante i movimenti, o notate sanguinamenti su feci o carta igienica.

Ragade Anale: Rimedi Naturali

Per curare una Ragade Anale si possono applicare diversi rimedi naturali. Qui in basso illustrerò i migliori rimedi per sbarazzarsi della Ragade Anale

1. Olio d’oliva

L’olio d’oliva è ricco di grassi sani che lubrificano il sistema intestinale, permettendo alle feci di passare facilmente. Inoltre, le sue proprietà antinfiammatorie possono aiutare a ridurre il dolore.

2. Aloe Vera

L’aloe vera ha poteri curativi e proprietà antidolorifiche, che possono alleviare i sintomi e aiutare a riparare il tessuto danneggiato.

3. Bagno Caldo

Per alleviare il dolore e aiutare la guarigione, fai un bagno caldo. Aiuterà ad aumentare l’afflusso di sangue nell’area anale. Inoltre aiuta a ridurre il gonfiore e il prurito. (Aggiungi quale goccia di olio essenziale di lavanda e mescola bene)

4. Consolida Maggiore

La consolida maggiore è un erba che può favorire la guarigione e alleviare il dolore. Sia la radice che le foglie hanno delle proprietà in grado di rigenerare i tessuti cutanei e favorire una rapida ricrescita cellulare.

Clicca Qui per Acquistare la Consolida Maggiore

5. Olio di Cocco

L’olio di cocco è un altro rimedio utile, essendo ricco di trigliceridi quest’olio penetra facilmente nella pelle, mantenendo la zona lubrificata e avviando il processo di guarigione.

Clicca Qui per Acquistare Olio di Cocco (Trigliceridi a Catena Media)

6. Gel all’arginina

L’arginina, nota anche come L-arginina, è un amminoacido che promuove la guarigione della ragade anale aumentando il flusso di ossido nitrico.

Clicca Qui per Acquistare Gel all’arginina

 

Spero che questo articolo ti sia stato di aiuto, ti ricordo di affidarti sempre al tuo medico curante. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *