rimedi naturali per rimuovere il trucco

Se abbiamo difficoltà a rimuovere il trucco, è logico avere un modo naturale per rimuoverlo.

Noi di VerdeBenessere360 abbiamo trovato dei rimedi naturali per rimuovere il trucco attraverso alle sperimentazioni nel corso degli anni, vi daremo i migliori consigli per la rimozione del trucco fai da te.

Le migliori soluzioni per rimuovere il trucco

Pulizia dell’olio

La pulizia dell’olio e proprio quello che è scritto, cioè pulire il viso con l’olio. Questo è uno dei modi più semplici per rimuovere il trucco.

Sembra divertente, ma la pulizia dell’olio può in realtà sciogliere l’olio in eccesso nei tuoi pori. Utilizzando gli oli giusti, è possibile bilanciare la pelle eccessivamente asciutta o troppo grassa perché la pulizia dell’olio può funzionare per qualsiasi tipo di pelle!

Gli oli popolari da utilizzare per la pulizia dell’olio includono ricino e olio d’oliva, ma con qualche sperimentazione, si può scoprire che altri oli funzionano bene per la vostra pelle. Anche i girasoli, il cartamo, l’avocado e gli oli di cocco possono funzionare. Personalmente, ho trovato un rapporto di 3/4 olio d’oliva a 1/4 castoro o olio di nocciole è perfetto per la mia pelle.

Prova una delle seguenti ricette per decidere quali oli sono giusti per la tua pelle:

  • Pelle grassa: 1/3 olio di ricino o olio di nocciola a 2/3 oliva, girasole o altro olio
  • Pelle grassa/secca: 1/4 di ricino o olio di nocciola e 3/4 di oliva, girasole o altro olio
  • Pelle secca: Tutti gli oli nutrienti come olio d’oliva o una piccola quantità di olio di ricino / nocciola aggiunti agli oli nutrienti.

Come utilizzare l’olio per rimuovere il trucco

  • Utilizzare circa un quarto di olio e massaggiare sul viso da uno a due minuti. (Non è necessario pre-lavare o bagnare la pelle.)
  • Immergere una salvietta in acqua calda e strizzarla prima di collocarlo sul viso. Lasciala agire sul viso per qualche minuto.
  • Asciugare la pelle con un asciugamano asciutto, lasciare lo strato sottile di olio sulla pelle.

Nocciola della strega

rimedi naturali per rimuovere il trucco

Se volete aumentare la pulizia del viso dovete provare Witch Hazel(Nocciola della strega) è un prodotto formidabile a base di alcol è un estratto di erbe. È stato usato tradizionalmente per problemi cutanei e ha una lunga storia di utilizzo nel settore della bellezza. [Acquistala a prezzo Scontato!]

Come usare la nocciola della strega:

Utilizzare la nocciola della strega da sola o diluire 50:50 con acqua.
Immergere un tappetino di cotone e rimuovere il trucco facendo movimenti circolari.

Aloe Vera

Si può combinare il gel “Aloe Vera” con un paio di ingredienti nutrizionali per la pelle per rimuovere trucco e impurità.

Come usare L’Aloe Vera per struccarsi

  • In un piccolo contenitore aggiungi in parti uguali Aloe Vera è Miele crudo
  • Aggiungere 2 cucchiai di olio che avete fatto con 1 tazza di detergente
  • Utilizzare un miscelatore di immersione per combinare gli ingredienti fino a quando non si forma una pasta. Conservare in un contenitore ermetico e assicurarsi di conservare il detergente in frigorifero se contiene aloe vera fresca e priva di conservanti.
  • Utilizzare un piccolo scoop del detergente per rimuovere il trucco massaggiandolo nella pelle per un tempo di due minuti prima di sciacquarlo pulito con acqua fredda.

Se seguite una delle opzioni qui sopra, sicuramente troverete una soluzione funzionale e naturale che funziona per il vostro tipo di pelle.

[ads1] 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here