Le Smagliature sono un inestetismo molto diffuso e molto odiato. Il problema, tipicamente femminile ma comune ad ambo i sessi. Basti pensare che il problema riguarda più di 200 milioni di persone in europa e 26 solo in Italia.

Cosa sono le smagliature?

Le Smagliature o atrofie sono delle cicatrici che si presentano sulla cute, dovute alla rottura delle fibre elastiche del derma.  Le zone più colpite sono addome, seno, glutei, cosce e fianchi. Possono essere prevenute idratando la pelle, applicando creme che migliorano l’elasticità cutanea e facendo molta attività fisica.

Perchè abbiamo le smagliature?

Le cause delle smagliature sono provocate dai dimagrimenti e aumenti di peso repentini e alle seguenti variazioni delle forme corporee, che portano alla rottura delle fibre elastiche del derma provocando le odiose striature. La gravidanza è una delle cause più comuni che incide sulla loro comparsa, sopratutto sull’addome e l’allattamento del seno. Lo stress, una vita sedentaria, una cattiva circolazione del sangue, malattie genetiche, endocrine e terapie a base di corticosteroidi, possono contribuire alla perdita di tonicità dell’epidermite e quindi determinare le striature.

Creme per le smagliature

Utilizzare delle creme apposite per lenire le smagliature bianche e rosse, nella maggiorparte dei casi è una buona scelta per attenuare la problematica in modo semplice e naturale.

Cosa possono contenere le migliori creme per le smagliature?

E’ bene sapere quali sono i principali ingredienti di queste creme, in modo che possiate scegliere quella giusta per il vostro tipo di pelle.

  • Estratto di semi d’uva: aiuta a proteggere le pareti dei capillari del corpo ed impedisce lo sviluppo di alcuni enzimi. Questi enzimi particolari distruggono l’elastina ed il collagene nel corpo. L’uva ha proprietà antiossidante ed aiuta ad assorbire la vitamina C.
  • Olio di emu:è molto efficace nel trattamento delle smagliature ed è un idratante sorprendente oltre al fatto che risulta essere un vero e proprio “guaritore della pelle”.
  • Aloe Vera: aiuta con le ferite, le punture di insetti e le scottature solari. Può aiutare a ridurre l’infiammazione della pelle, prevenire le rughe, ammorbidire la pelle, e aiutare con la guarigione.
  • I liposomi :sono sostanze grasse che tengono insieme gli idratanti e gli oli.
  • Il collagene: aiuta la pelle e i tessuti a guarire.
  • La vitamina E: è usata per mettere l’invecchiamento delle cellule della pelle ad una battuta d’arresto. Protegge la pelle e riempie le cellule, in modo da stimolarla a diventare più forte.

Dove è possibile reperire queste creme?

Le Creme si possono reperire facilemente su internet, noi di verdebenessere360 ne abbiamo provate tante vi alleghiamo una lista delle migliori creme con prezzi scontati fino al 50%

FotoPrezzoNome
Vedi PrezzoSomatoline
Vedi PrezzoRilastil
Vedi PrezzoCollistar
Vedi PrezzoBelleVous

Modalità d’uso

Applicare quotidianamente sulla pelle perfettamente pulita con un massaggio breve e delicato fino al completo assorbimento.

Quali creme scegliere contro le smagliature

Abbiamo recensito 4 delle migliori creme vendute in Italia per il trattamento delle smagliature. Sono le più vendute e quelle che ad oggi hanno i migliori effetti e un costo contenuto.

[ads1] 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here