È il momento dell’estate, a chi non piacciono i ghiaccioli, in quelle giornate caldissime solo un buon ghiacciolo ci può salvare, ci rinfresca e ci da una carica di energia.
Ma i più attenti alla linea si fanno spesso problemi, chiedendosi ma i ghiaccioli fanno ingrassare?
I Ghiaccioli: Cosa Sono
I Ghiaccioli sono dei dolci estivi, fatti con zucchero e acqua congelati…
Ci sono tantissimi gusti in commercio quelli più frequenti sono alla menta, al limone, all’arancia e alla fragola, ma è possibile trovare anche altri tipi di gusti più particolari tra cui a coca-cola, fior di lattè, lampone e addirittura anche al gusto tè verde.
Vengono utilizzati come snack il pomeriggio nelle giornate caldissime di agosto e sono amati da grandi e piccini
I Ghiaccioli possono rappresentare la soluzione ideale per le persone che sono attente alla linea, non contengono tantissime calorie, sono piuttosto contenute, anche se contentono per la maggior parte coloranti e zuccheri aggiunti.
Ci troviamo difronte a una domanda piuttosto importante: i ghiaccioli fanno ingrassare? oppure no?
I Ghiaccioli fanno ingrassare?
Il Ghiacciolo è uno degli snack estivi meno calorici, quindi per questa ragione ti posso dire che i ghiaccioli non fanno ingrassare
Un ghiacciolo al limone contiene circa 53 calorie, uno alla frutta circa 80, invece uno a gusto fior di latte da 80 grammi, ne ha circa 80 di calorie…
Quindi sono abbastanza basse, mangiatene e state sereni
Un Ghiacciolo che posso sconsigliarvi di mangiare è quello a gusto coca-cola visto che dal punto nutrizionale non sia tanto buono, poichè contiene caramello e non è proprio benefico per la nostra salute.
Per chi desidera apportare ancora meno calorie può prodursi i ghiaccioli in modo artigianale, scegliendo quanta frutta e zucchero aggiungere.
Realizzarli è molto semplice, considerando che servono pochissimi ingredienti e un semplice congelatore.
Quindi concludendo possiamo confermare che i ghiaccioli hanno poche calorie e possono essere consumati senza particolari problemi, comunque senza esagerare.