Come Eliminare La Forfora: Rimedi Naturali Efficaci

Il prurito, la sensazione di disagio e i fiocchi sgradevoli che arrivano con la forfora è uno dei problemi più comuni che esistono. Ci sono diversi tipi di trattamenti come shampoo, carbone che possono aiutare, ma sono tutt’altro che naturali è sicuri, e oltretutto sono costosissimi.

Quindi ti starai chiedendo come eliminare la forfora? Ci sono Rimedi Naturali molto Efficaci che possiamo applicare per eliminare questo fastidiosissimo problema. Continua nella lettura di questo articolo per scoprire i rimedi naturali più efficaci.

Come Eliminare La Forfora

Cos’è la Forfora?

Per capire veramente come eliminare la forfora, bisogna conoscere la causa. Circa il 50% delle persone ha la forfora, quindi il problema è molto diffuso. Esposizione ambientale, scelte alimentari e genetica hanno tutti un ruolo.

La forfora è in genere una crescita eccessiva del fungo malassezia sul cuoio capelluto e può anche essere causata dalla pelle secca. Implica la perdita di quantità eccessive di scaglie di pelle. La dermatite seborroica è un tipo di forfora in cui i fiocchi sono unti e bianchi o gialli, con un cuoio capelluto rosso irritato. In teoria, fermare il fungo può aiutare a risolvere il problema.

I tradizionali shampoo contro la forfora, includono spesso prodotti chimici aggressivi progettati per combattere i funghi. Per fortuna, ci sono opzioni naturali che funzionano bene senza pericoli.

Come eliminare la Forfora?

Poichè la Forfora è causata da microbi e cute secca, gli agenti anti-fungini e idratanti aiuteranno moltissimo.

Consiglio
Questi rimedi naturali devono essere utilizzati a lungo termine per ottenere i migliori risultati. La maggior parte degli studi ha dimostrato il maggior successo se usati per 3-6 mesi

Ecco i Rimedi Naturali che potete utilizzare per eliminare la Forfora:

Miele Grezzo

Miele Grezzo

Il miele grezzo è un concentrato nutrizionale con le sue proteine, aminoacidi, vitamine, enzimi e minerali. Il miele è stato usato come cibo e medicina sin dalle prime civiltà. Il miele crudo è emolliente, umidificatore, cicatrizzante, antimicrobico e lenitivo sul cuoio capelluto. Questa appiccicosa sostanza dolce aiuta anche a prevenire le infezioni da agenti patogeni e mantiene sotto controllo i microbi che causano la forfora.

[Clicca Qui per Acquistare Miele Grezzo Scontato]

 

 Olio di Albero del Thè

Olio di Albero del Thè

L’olio dell’albero del thè è stato a lungo utilizzato per il cuoio capelluto e le condizioni della pelle grazie alle sue potenti proprietà detergenti e anti-fungine. Uno studio del 2011 ha scoperto che l’olio essenziale dell’albero del tè era efficace contro tutte le specie di malassezia che provocavano la forfora.

[Clicca Qui per Acquistare L’olio Scontato]

Aceto di Sidro di Mele

Aceto di Sidro di Mele

L’aceto di sidro di mele ha molti usi ed è spesso pubblicizzato come il naturale, magico toccasana. Anche se non può fare tutto, è uno dei migliori rimedi naturali per la forfora. L’aceto di mele contiene acido malico per eliminare le cellule della pelle in eccesso.

[Clicca Qui per Acquistare Aceto di Sidro Scontato]

Ti ho svelato i Rimedi Naturali per combattere la forfora, spero che ne farai un buon uso! Se sei interessata/o ad altri articoli così, lascia un like alla nostra pagina facebook per rimanere aggiornata!

Caricamento...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *