Esistono tantissimi rimedi per l’acne, ma quando si tratta di punti neri c’è sempre l’incubo di non riuscire a rimuoverli. I punti neri sono un problema anti-estetico che posseggono tantissime persone, in questo articolo andremo a vedere come togliere i punti neri con rimedi naturali e senza danneggiare la pelle del viso.

Come togliere i punti neri

Quali sono le cause dei punti neri?

I punti neri sono fondamentalmente pori ostruiti. Questi sono costituiti da cellule morte della pelle e olio in eccesso.

Dal momento che i punti neri sono effettivamente causati dall’olio nella pelle (non sporco o altri detriti) lavare il viso troppo spesso può causare l’insorgere di punti neri.

Questo perché la pelle troppo lavata può seccarsi causando una produzione eccessiva di olio dalle ghiandole sebacee. Altre cause di punti neri includono:

  • Pelle Grassa
  • Batteri in eccesso sulla pelle
  • Irritazione del Poro
  • Cambiamenti Ormonali

Rimedi Naturali per prevenire i Punti Neri

Poiché la causa principale dei punti neri è un accumulo di cellule morte e di pelle morta, possiamo utilizzare dei rimedi naturali per ridurre la produzione di olio delle ghiandole sebacee. Ecco alcuni rimedi naturali per ridurre i punti neri:

  • Non pulire eccessivamente. Rimuovere gli oli naturali farà si che le ghiandole sebacee producono altro olio rendendo così la pelle grassa e aumentando il rischio di punti neri.
  • Cercare di Ridurre l’utilizzo di trucchi
  • Spruzzare il viso con acqua fredda dopo la pulizia. Ciò aiuta a chiudere i pori in modo tale che sia meno probabile che insorgono punti neri
  • Utilizza un toner di aceto di sidro di mele. Utilizzare questo rimedio un paio di volte al giorno

Come togliere i punti neri

Spremere i punti neri è allettante e probabilmente la maggior parte delle persone fa così, ma questo può diffondere batteri dal poro della pelle  causare una piccola infezione o un brufolo in piena regola.

Quindi ora ti starai chiedendo come togliere i punti neri?

Ecco alcune tecniche di rimozione dei punti neri casalinghe che sono anche delicate sulla pelle (non è necessaria alcuna spremitura!).

  • Argilla di bentonite

L’argilla di bentonite è un potente strumento per disintossicare il corpo può essere usato come una tecnica efficace per rimuovere i punti neri. È meglio per la pelle normale o grassa al contrario di quella secca,  ha una carica elettrica che aiuta effettivamente a rimuovere le tossine dal corpo. In questo caso, l’argilla di bentonite rimuove le tossine direttamente dalla pelle. Aiuta anche ad eliminare i batteri che possono peggiorare i punti neri.

Utilizzo: mescolare una pasta di argilla con acqua. Stendila sulla pelle e lascia asciugare per circa 15 minuti. Una volta asciutto, reidratare l’argilla bagnando le mani e tamponando l’argilla o usando un panno caldo e umido appoggiando delicatamente la salvietta sull’argilla. Quando è reidratato, rimuovere delicatamente l’argilla con la salvietta bagnata.

[Argille di Bentonite in Offerta]

  • Miele

Il miele è uno straordinario rimedio naturale e può, ovviamente, essere usato anche sulla pelle.

Utilizzo: Applicare il miele sulla zona interessata dai punti neri, lasciarlo agire 15 minuti e poi risciacquare con acqua calda. Il miele ha anche proprietà antisettiche in modo che possa aiutare a rimuovere le cellule morte della pelle e uccidere i batteri che ostruiscono i pori.

  • Gel di curcuma e miele

La curcuma ha proprietà antinfiammatorie che possono aiutare a lenire la pelle e ridurre i pori. L’aggiunta di miele aiuta a liberare la sostanza dai pori (attaccandosi alle cellule morte della pelle e uccidendo i batteri) e impedendole di ritornare.

Utilizzo: fare una pasta di miele e polvere di curcuma (2 parti di miele e 1 parte di curcuma) e tamponare la zona interessata.

[Polvere di Curcuma in Offerta]

  • Scrub al limone e sale

Il limone e il sale sono un’ottima combinazione che non è così dura come sembra! Il sale aiuta a liberare i pori dei batteri. Il succo di limone aiuta a combattere i batteri e illumina la pelle (grazie all’acido citrico).

Utilizzo: Per fare uno scrub, mescolare 1 cucchiaio di sale marino con 1 cucchiaino d’acqua e mezzo cucchiaino di succo di limone. Applicare sulla zona e massaggiare per alcuni minuti. Poi risciacquare con acqua tiepida.

Ecco come togliere i punti neri, spero che questo articolo ti sia stato di aiuto. Se vuoi essere aggiornata/o lascia un like alla pagina facebook.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here